Notizie

EOES 2022, Hradec Králové 8-14 maggio

L’edizione 2022 della competizione europea European Olympiad of Experimental Science si è svolta a Hradec Králové, in Repubblica Ceca, dall’8 al 14 maggio. Hanno preso parte all’edizione 2022 delle EOES venti dei Paesi europei membri dell’organizzazione Non Profit Organization EOES: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania,…

Leggi tutto

Gara nazionale EOESit 2022

La prova della gara nazionale EOESit 2022 si è svolta nei laboratori didattici delle otto scuole selezionate il giorno 12 aprile 2022, coordinata in videoconferenza dai mentori del Gruppo Olimpiadi delle Scienze Sperimentali. La competizione è stata organizzata dal Gruppo Olimpiadi delle Scienze Sperimentali coordinato da Carmelita Cipollone (AIF, Liceo…

Leggi tutto

Gara AUPDN 2022

Si è svolta il 17 gennaio 2022 in modalità online la gara “Ad Un Passo Dalla Nazionale 2022”; hanno partecipato 26 squadre in rappresentanza di 25 Istituti : scuola città A. Labriola – Liceo Scientifico Statale Roma A. Malignani – I.S.I.S. Udine Udine A. Volta – Liceo scientifico Caltanissetta Alberghetti…

Leggi tutto

In corso la finale nazionale EUSO2020!

E’ in corso a Padova la finale nazionale della competizione EUSO 2020 presso il Complesso “Fiore di Botta” dell’Università di Padova. Organizzata dall’AIF, dai Dipartimenti di Biologia e Chimica, dalla Divisione Didattica della Società di Chimica Italiana. La prova, sperimentale, di biologia, chimica e fisica, ha avuto come tema “Luce…

Leggi tutto

Consegna file pdf

La scelta dei nomi degli studenti convocati sta prendendo più del previsto. Intanto vi chiediamo di provvedere alla consegna dei file pdf dei seguenti studenti. I file pdf (di tutte le discipline) saranno inseriti in un unico file zip il cui nome DEVE essere così formato EUSO20_Nomescuola_Città_Provincia.zip Per esempio il…

Leggi tutto

Rieccoci!

Come potete vedere il sito di Eusoit è di nuovo online, speriamo funzionale e bello almeno quanto prima. I vecchi materiali verranno piano piano importati nell nuova casa. Abbiamo aggiunto la possibilità di contattare l’organizzazione mediante un apposito canale Telegram, come avrete sicuramente visto. Vi aspettiamo.

Leggi tutto